Geofisica
ATS offre servizi di geofisica (magnetometria, georadar, geoelettrica) per l'indagine non invasiva del sottosuolo. Tali indagini sono utilizzate per l'individuazione di sottoservizi, per la bonifica di ordigni bellici e per la caratterizzazione geologica dei terreni.
Nell'ambito dei beni culturali la geofisica consente l'individuazione dei depositi archeologici acquisendo informazioni dettagliate sulla planimetria, profondità e posizionamento topografico delle evidenze. Il nostro personale è altamente specializzato nell'acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati per la ricerca in ambito archeologico.
I nostri strumenti estensivi consentono di indagare ampie superfici in tempi compatibili anche con le attività di grandi cantieri infrastrutturali, garantendo al cliente risultati affidabili a costi estremamente ridotti. Tra le principali caratteristiche: non invasività, alta scale di dettaglio, georeferenziazione delle informazioni.
Integrazione di strumenti e tecniche
L'integrazione di tecniche multipme consente di raggiungere elevatissimi gradi di predittività per la mappatura del sottosuolo.
- Indagini magnetiche estensive: fino a 10 ettari al giorno
- Indagini GPR su ampie superfici con sistemi multiarray a diverse frequenze
- Misure acquisite con alta precisione topografica
- Produzione di mappe ad alta risoluzione
Link utili
Contatti
sede legale:
Monteroni d'Arbia (SI) - via biagi 192/c
(+39) 3316458368
(+39) 3316458330